Orbetello

Informazioni

ID: #3497
Prezzo: € 420.000
Tipologia: Casa al mare
Contratto: Vendita
Zona: Casa al mare
Bagni: 2
Camere: 2
Area: 75m2

Nell’ottocentesco molino di Orbetello (situato nella Piazza del Duomo) portato a nuovo splendore grazie ad un importante opera di restauro, proponiamo in vendita un appartamento, completamente ristrutturato, con vista sulla Laguna e fino a Santo Stefano. Situato al secondo piano e servito da un ascensore di moderno design, l’appartamento, vantando soffitti altissimi è stato realizzato su due livelli collegati da una modernissima scala ed é composto di: soggiorno-salone, zona cucina modernamente arredata, due camere da letto e due bagni.
Solo le foto posso dare un’idea della cura e raffinatezza con cui è stato realizzato.
Completa l’offerta un posto auto condominiale nella corte interna.
Decine di altre proposte con eccezionale rapporto qualità prezzo. Il nostro responsabile in loco a disposizione sia nei feriali che nei festivi.

In collaborazione con ALrealestate

UBICAZIONE:

Orbetello si presenta come una singolare cittadina raccolta come è sulla sottile lingua di terra che si protende in mezzo alla laguna costiera e a cui dà il nome. La piccola isola dove sorge è circondata dalla Laguna di Levante e di Ponente, dette rispettivamente il Tombolo della Feniglia e il Tombolo della Giannella, che offrono al visitatore diversi chilometri di incantevoli spiagge. Particolare è la sua forma a scafo, ancorata nelle placide acque della Laguna e unita al Promontorio del Monte Argentario da una diga artificiale costruita nel 1841. E’ una vivace e industre località la cui principale risorsa è sempre stata il mercato ittico, tanto che sono diventati famosi e sempre più ricercati i piatti tipici a base di pesce lagunare. Anche i dintorni di Orbetello sono ricchi di caratteristici luoghi come il porto di Talamone, un pittoresco e solitario borgo di pescatori, raccolto su un promontorio roccioso intorno ad un’antica rocca del XV sec. e da cui si godono suggestivi scorci panoramici sulla costa e sulle isole. Grande importanza a livello archeologico è la località di Ansedonia, un moderno e rinomato centro di villeggiatura a sud della Laguna e sul cui territorio sono stati rinvenuti resti archeologici della città di Cosa, importante colonia romana del III secolo a.C. Sulla riva del mare, che bagna questo piccolo promontorio, si trova la cosiddetta “Tagliata Etrusca”, un canale aperto nel vivo della roccia e vicino allo Spacco della Regina, una profonda caverna dove è possibile addentrarsi e scoprire un affascinante e misterioso luogo quasi mitologico.

Share

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Caratteristiche

  • Adsl - Internet
  • Aria Condizionata
  • Armadio a Muro
  • Cl. Energetica G

Map

Proponi il tuo immobile per una valutazione

Continua

Professionalità al tuo servizio

Continua

Non hai trovato la casa che cerchi?

Continua