Avigliano umbro (Pg) -Casolare con piscina

Informazioni

ID: #7652
Prezzo: € 550.000
Tipologia: Casale
Contratto: Vendita
Zona: Umbria
Bagni: 5
Camere: 7
Area: 260m2

Tra Todi e Amelia, in splendida posizione collinare con vista dominante sulla vallata, immerso tra campi di girasoli e di grano, proponiamo un bel casolare di 280 mq più annesso abitabile di 80mq finemente ristrutturato con giardino di 1600 mq e piscina. Una terrazza esterna con piscina idromassaggio Jacuzzi a 6 posti, separa il casale grande dalla dependance.
La casa è immersa nella campagna, in un’oasi di verde e silenzio ma non troppo lontana dai centri abitati; il più vicino è Avigliano Umbro che dista 4 km dalla proprietà.
La proprietà è costituita da un ampio casale con annesso fabbricato e piscina. Nella casa principale ci sono 5 camere da letto con 4 bagni, una zona relax e un ampio soggiorno con cucina. La dependance, è composta da un soggiorno, una spaziosa cucina abitabile, 2 camere da letto e un bagno.
Il casale è stato totalmente ristrutturato e modernizzato in stile rustico di campagna. I muri di entrambi gli edifici sono intonacati, sia all’interno che all’esterno, e in alcune parti sono visibili le parti in pietra. Pavimenti sia in parquet che in piastrelle. I 4 bagni della casa principale sono tutti dotati di servizi igienici e Jacuzzi.
Una bella proprietà adatta sia per abitarci che per creare un’attività turistico-ricettiva. La casa è in ottime condizioni. Sono necessari solo lavori di ordinaria manutenzione.
Affacci molto aperti e panoramici. La posizione è collinare e ben ventilata.

UBICAZIONE:

Il casolare si trova nel cuore dell’Umbria e al centro dell’ideale triangolo composto dalle direttrici che congiungono Todi, Terni e Amelia. Numerosi i luoghi da visionare della bellissima regione.

Nelle immediate vicinanze di Avigliano vi sono interessanti chiesette romaniche: Santa Vittorina, Sant’Egidio e Sant’Angelo. Nelle frazioni del territorio aviglianese, invece, troviamo testimonianze ancora ben conservate dell’epoca medioevale: i castelli di Santa Restituta, di Toscolano, Sismano e la fortezza di Dunarobba.

Nei pressi di Santa Restituta si trova la Grotta Bella, che con le sue stalattiti e stalagmiti offre un’immagine di grande bellezza naturalistica.

A Toscolano oltre il castello merita una visita una cappelletta denominata “Maestà di Toscolano”, scoperta di recente, contenente affreschi della seconda metà del Quattrocento attribuibili, forse, a Pier Matteo d’Amelia ed un organo cinquecentesco.

Il Castello di Sismano, appartenne alla famiglia Atti di Todi, poi alla Chiesa, quindi ai principi Corsini, è di notevole altezza con le due torri laterali e domina le case trecentesche di questo pittoresco borgo che si snoda lungo la via semiellittica.

Proseguendo in direzione di Acquasparta, dopo pochi chilometri, si arriva ad una fornace di laterizi nei cui pressi si trova la fantastica Foresta Fossile di Dunarobba. Il giacimento di Dunarobba costituisce un caso di grande rarità sia per gli aspetti paleobotanici e sia per i fattori ambientali che hanno determinato la perfetta conservazione dei legni.

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Caratteristiche

  • Camino
  • Cl. Energetica G
  • Ottimo investimento
  • Panoramico
  • Piscina
  • Termoautonomo
  • Terrazza

Map

Proponi il tuo immobile per una valutazione

Continua

Professionalità al tuo servizio

Continua

Non hai trovato la casa che cerchi?

Continua